Bilancio Attività
228:
è questo il numero dei bambini che, in tutti questi anni di attività del Cav di Ascoli a sostegno della vita nascente, sono stati salvati dall'aborto; con loro sono state sostenute e aiutate anche le mamme nel superare difficoltà di ogni genere, superiori a volte anche alle loro forze e possibilità, se non fossero state supportate dall'aiuto e dalla vicinanza di volontari generosi. Nessuna di esse però si è mai pentita di aver accolto la vita; infatti l'esperienza e seri studi psicologici stanno a dimostrare che, tutelando la nascita del bambino, si libera d'altra parte anche la mamma da quell'angoscia inevitabile che accompagna il rifiuto di un figlio e che conduce molto spesso a gravi patologie psico-fisiche.
In questi anni l'attività del Cav non si è solo rivolta alle madri a rischio di aborto, ma a moltissime altre donne con bambini piccoli, bisognose di aiuto, che sono state assistite con offerte in denaro, corredini, alimenti per l'infanzia, carrozzine, lettini, nonché con una vicinanza umana e una consulenza specialistica, di tipo sanitario o giuridico, nei non pochi casi di necessità.
Il servizio del Cav, presso la sede, in via Lungo Tronto 2, è stato purtroppo ridotto per due anni per una causa indipendente dalla volontà degli operatori, cioè la ristrutturazione dell'edificio. Ora però il servizio è pienamente funzionante nei giorni stabiliti di lunedì e venerdì, ore 10 -12, tel. 0736 261687