PROGETTO GEMMA
ADOZIONE PRENATALE A DISTANZA.
UN' IDEA IN PIU' PER SALVARE UNA VITA
UN' IDEA IN PIU' PER SALVARE UNA VITA
Partecipa anche tu al Progetto Gemma. Offri ad una mamma il sostegno economico che le consenta di portare a termine con serenità il periodo di gestazione e la aiuti nel primo anno di vita del bambino. E' un' idea in più da affiancare agli oltre 230 Centri di Aiuto alla Vita (CAV) che offrono in tutta Italia accoglienza e aiuto alle maternità più contrastate.
OGNI MAMMA ADOTTATA
E' UNA VITA SALVATA
E' UNA VITA SALVATA
Ricordati, il tuo sostegno può essere determinante a far nascere il bambino.Per questo è nato il Progetto Gemma: per mettere in collegamento le mamme più bisognose con tutti coloro che desiderano aiutarle. La tua richiesta di adozione verrà inserita nella banca dati di Progetto Gemma e immediatamente associata a uno dei tanti casi di bambini concepiti segnalati dai CAV.
18 MESI DEL TUO AIUTO
VALGONO UNA VITA
VALGONO UNA VITA
Accettare un' adozione prenatale a distanza significa aiutare la mamma per un periodo minimo di 18 mesi ( gli ultimi 6 mesi di gravidanza e i primi 12 mesi di vita del bambino) con un contributo minimo mensile di 150 € , da versare direttamente al CAV. Se l' impegno è troppo pesante per te, dividilo con gli amici. Sarà compito del CAV destinare la cifra totale alla mamma da aiutare e al bambino da salvare.
IL BAMBINO CHE NASCERA'
SARA' ANCHE FIGLIO DELLA TUA GENEROSITA'
SARA' ANCHE FIGLIO DELLA TUA GENEROSITA'
Si, il bimbo che nascerà sarà figlio di un tuo atto d' amore puro e disinteressato. La fondazione VITA NOVA e il CAV garantiscono infatti la massima riservatezza e l' anonimato sia della madre che dell' adottante.
Durante il periodo di adozione riceverai le notizie più importanti: la data di nascita, il nome del bambino salvato e , naturalmente, la sua fotografia. Terminati i 18 mesi , se la madre acconsente e tu lo desideri, potrai conoscerla e continuare il rapporto indipendemente dalla mediazione del CAV.
OTTENERE UN ' ADOZIONE PRENATALE
A DISTANZA E' FACILE
A DISTANZA E' FACILE
Basta fare domanda direttamente a VITA NOVA - CENTRO ADOZIONE PRENATALE, Via Tonezza 3 - 20147 Milano, Tel 02 / 48702890 fax 02 / 48705429 o rivolgersi al numero verde S.O.S. Vita 1678-13000, comunicando nome, cognome e indirizzo . VITA NOVA ti invierà la scheda di DICHIARAZIONE D' IMPEGNO , che dovrai compilare, firmare e restituire. Riceverai un ATTESTATO DI ADOZIONE PRENATALE A DISTANZA con gli impegni reciproci e le informazioni necessarie per metterti direttamente in contatto con il CAV. L' adozione a distanza non può essere considerata un precedente all' adozione legale.
Per le adesioni telefona allo 0736 / 261687 o
inviaci una mail all' indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.